King: Un re senza regole by Megan March

King: Un re senza regole by Megan March

autore:Megan March [March, Megan]
La lingua: ita
Format: epub
editore: SEM Libri
pubblicato: 2018-05-23T16:00:00+00:00


16

Keira

Non so perché mi scomodo a lavorare per il resto della giornata: non riesco a concentrarmi su niente, se non sul giocattolino che ho lavato nel bagno privato annesso all’ufficio e poi avvolto in una salvietta di carta e ficcato in borsa, dopo aver impiegato quasi un’ora a togliermi l’henné.

Le cinque del pomeriggio arrivano e passano, ma io non lascio l’ufficio. Più rimango qui, più a lungo posso posticipare l’esecuzione di un altro dei suoi ordini.

Sono già scoccate le sette quando qualcuno bussa alla porta: sento le spalle tendersi subito, e stringo gli angoli della scrivania.

Non è lui, mi dico imponendo al mio corpo di rilassarsi. Mount non busserebbe mai.

Invito chiunque sia a entrare: è Temperance a infilare la testa nel mio ufficio.

«Mi sembrava di aver visto la tua luce ancora accesa. Pensavo che dopo la nostra vittoria di oggi saresti uscita a festeggiare.»

Uscita a festeggiare. Non ho più la libertà di agire... oppure sì?

«Mi conosci, stacanovista fino al midollo.»

«Questo è vero. Ecco perché ho portato io i festeggiamenti da te.» Da dietro la schiena tira fuori una bottiglia di champagne.

Io fisso sorpresa la bottiglia. «Non credevo bevessi. Non hai mai assaggiato il whiskey.»

Lei si morde il labbro inferiore e mi guarda con un’espressione imbarazzata. «Forse questo mi farà licenziare, ma... il whiskey non mi piace, ecco.»

Fingo di farmi il segno della croce come se fossi un prete e lei avesse peccato in mia presenza. «Sul serio?»

Annuisce e sorride di nuovo. «Sono sicura che il Seven Sinners sia il migliore al mondo, ed è per questo che riesco a commercializzarlo al meglio. Ma dopo quella notte, al primo anno di college, in cui la mia nuova compagna di stanza si è ritrovata a reggere il cestino dei rifiuti mentre io vomitavo dal letto di sopra nella nostra camera, non sono più riuscita a toccare quella roba.»

Unisco le dita a guglia, con gli indici premuti sul dorso del naso, e rido immaginandomi la scena. «Mi sembra giusto. Io ho un’avversione simile per il gin: quando lo vomiti, sembra uno di quei terribili deodoranti per ambienti al pino, almeno il gin a buon mercato che ho bevuto al college. Ora resto fedele al buon whiskey.»

«Solo il Seven Sinners?»

Scuoto la testa. «No, mi impegno ad assaggiare tutta la concorrenza possibile: devi sapere cosa stanno facendo i tuoi avversari per essere sicura di superarli.»

Lei solleva la bottiglia di champagne. «Allora questo significa niente champagne per festeggiare?»

Il suo invito tradisce una grande speranza, e se ci unisco il fatto che non ho la minima fretta di andarmene, non posso fare altro che accettare. «Ho dei bicchieri che possiamo usare. Non sono calici da champagne, ma almeno non dobbiamo andare di sopra a scovarli.»

Temperance sorride. «Non sono esigente. Ero disposta ad accontentarmi delle tazze da caffè con il marchio dell’azienda.» Prende una delle sedie di pelle di fronte alla mia scrivania e mi tende la bottiglia. «Vuoi avere l’onore?»

Ricordo l’ultima volta che ho stappato lo champagne. Ero a casa mia la prima notte di nozze, e Brett non era riuscito ad aprirlo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.